item1aaaaaa

Il Drago e L'Unicorno

La favola fantasy adatta a lettori da 0 a 99 anni.

 

Una bambina di stirpe fatata sparisce nel nulla, dopo aver salvato un unicorno. Una terribile maledizione incombe da allora su di lei e sulla sacra foresta di Man, dove ogni bambino che si avvicina è destinato a svanire per sempre.

Un grande re, nelle cui vene scorre sangue di drago, è angosciato per la sorte della sua giovanissima protetta, ormai prossima alla morte. Strani sogni, oscuri e al tempo stesso meravigliosi, lo tormentano.

Una misteriosa anziana guaritrice, scortata da un enigmatico gatto bianco, gli propone una soluzione apparentemente assurda: condurre la piccola morente proprio ai margini della foresta sacra dove la più antica delle magie può ancora salvarla. Nulla è come sembra ed il vero eroe è chi è disposto a porre a rischio la vita stessa per amore dell'amore.

 

È incluso il prequel "Masuria"

 

Vincitore del premio "Mille parole per un sogno", 2009, Pomezia

backbuttonicon0jpg
win

Masuria

Breve racconto fantasy.

Anche in questo caso il protagonista è l'amore incondizionato, l'arma vincente che muta il corso degli eventi, abbatte le barriere tra i mondi e compie i miracoli. L'amore dei genitori verso i figli, che sfida il tempo e la vecchiaia, incurante di qualsiasi sacrificio sia necessario. Torna anche l'astuzia, come risorsa segreta indispensabile per aprire delle possibilità di riuscita ad imprese apparentemente disperate, una risorsa in grado di raggirare persino la Morte stessa. Il tutto in un mondo magico di unicorni ed esseri fatati. Masuria è uno di questi esseri immortali, frutto irripetibile dell'unione di due stirpi magiche, una fata guaritrice che vive in un universo altro, parallelo a quello degli uomini. L'amore del vecchio re guerriero per il figlio morente riesce a richiamarla e a farla intervenire. Il giovane erede al trono sarà salvato sacrificando l'immortalità della fata stessa, un potente legame tra fate, unicorni e mortali sarà creato e si avvierà così un nuovo corso degli eventi che condurrà alle vicende sviluppate ne “Il Drago e l'Unicorno”.

 

Vincitore del premio Airone d'Oro 2012, sezione Narrativa a tema libero

CopertinaMasuria
win1
youcanprint1 ibs400x254a amazonlo1 applebooks1
o1
free

Puoi leggere Masuria gratis qui